”Uno dei nostri valori fondanti è la salvaguardia dell’ambiente, una Mission nella quale abbiamo sempre fortemente creduto ed investito, spinti dal desiderio di costruire un’azienda Flexo Verso Natura.  Per sostenere questo progetto abbiamo concentrato le nostre energie nella ricerca di una qualità sempre più alta, abbracciando la tecnologia Cyrel®Fast e concretizzando una produzione di matrici di stampa flessografiche senza solventi.”

La salvaguardia dell’ambiente è una sfida cruciale per la nostra società, un dovere di ogni cittadino per un presente più sostenibile e, soprattutto, per un futuro migliore da lasciare in eredità alle prossime generazioni. Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita di una consapevolezza e di una sensibilità ambientale che si è fortemente riflessa nell’ industria flessografica e degli imballaggi.
Attualmente, il sistema scelto da Studio Enne, tra tutte le tecnologie per la produzione di matrici di stampa destinate all’imballaggio flessibile, vanta l’impatto ambientale più basso in quanto, grazie al sistema termico, non produce rifiuti speciali. Comporta inoltre una notevole riduzione dei gas serra (fino al 53%), un minore consumo di energia non rinnovabile (fino al 63%) e, cosa ancora piĆ¹ importante, la garanzia di un ambiente di lavoro più sicuro.

La costante crescita aziendale e i traguardi raggiunti sono la conferma della giusta direzione intrapresa da Studio Enne, una strada dove l’alta qualità, la tecnologia e l’innovazione conducono ad un futuro sempre più ecosostenibile.