Il 12 Ottobre 2019, a Roccapiemonte, nell’incantevole cornice Cinquecentesca del Palazzo Ducale di Villa Ravaschieri, si è svolta la serata-evento per festeggiare il ventesimo anniversario di Studio Enne, un’azienda nata nel piccolo comune di Roccapiemonte, dove ha trascorso 15 dei suoi 20 anni di attività. Non una serata autocelebrativa, ma l’occasione per lanciare un messaggio importante: la scelta di un’azienda che ha creduto e contribuito attivamente allo sviluppo di una Flexo Verso Natura.

Nella storica Sala delle Botti calano le luci. Un faro illumina il pianoforte a coda e, sulle note di Enaudi, il Maestro Antonio Luca Bove accompagna il messaggio introduttivo della serata: “Vi siete mai chiesti cosa sia il successo?”. Con queste parole ha inizio il video di apertura, e prosegue in un crescendo di emozioni che fanno da sipario a una storia in cui tutti i presenti si sono sentiti coinvolti.

All’evento, presentato da Lucio Pierri, hanno preso parte autorevoli esponenti del settore. Eddy Fadel, Vice Presidente EMEA Esko, e Balaji Srinivasan, Marketing Manager EMEA DuPont, hanno contribuito ad arricchire la serata con il loro intervento, raccontando il percorso costruito negli anni in termini di ricerca e sviluppo Dupont, nonché il conseguimento delll’importante certificazione di qualità Esko, la prima in Europa ottenuta su una matrice Fast sulla Banda larga. Infine, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e l’assessore all’ambiente, Annabella Ferrentino, hanno sottolineato l’importante impegno di Studio Enne verso l’ambiente.

Lo spettacolo continua alternando musica dal vivo partenopea e internazionale, e si conclude con l’emozionante video Aziendale in cui Studio Enne racconta la sua storia, nata dalla caparbietà e dall’audacia di due ragazzi che hanno creduto possibile realizzare il sogno di una Flexo Verso Natura.

È stato questo il momento più emozionante della serata. Una storia semplice, fatta da gente semplice con un grande amore per questo mestiere, che ha saputo trasmettere un messagio di positività verso i giovani e verso la visione di un futuro ecosostenibile. E alle Meraviglie della Natura è dedicato il video conclusivo, che a sorpresa irrompe nella sala con un violino solista appena si attenua l’applauso del pubblico.